domenica 25 novembre 2012

A.A.A. DJ cercansi per il mio Ipod!!

Donne! Uomini! Ho bisogno del vostro aiuto!

Quest'estate ho deciso di investire nell'acquisto di un Ipod, attrezzo di vitale importanza per una drogata di musica come me.
Inutile dire che nel giro di poco più di tre/quattro mesi l'ho già farcito con 16Gb di Mp3 e Podcast, ma non ne ho mai abbastanza (come tutti i music addicted che si rispettano).

Stamattina ho guardato il calendario e ho realizzato che mancano solo poco più di due settimane al termine del mio contratto di lavoro.
Nell'ultima settimana ho avuto i nervi a fior di pelle perchè ho potuto (finalmente) rendermi conto degli strani sotterfugi che hanno interessato il mio "non-rinnovo".

Non ho voglia di perdermi d'animo - cose migliori arriveranno prima o poi - ed è proprio per questo che ho intenzione di crearmi una playlist d'effetto per i miei ultimi giorni di lavoro. Qualcosa in grado di caricarmi e di motivarmi...qualcosa che mi faccia sentire una giovane amazzone che combatte per il suo futuro.
Qualcosa da riascoltare nei momenti più bui per ricordarmi che non devo permettere ad un lavoro di definire chi sono e stabilire il mio valore umano.

Ecco che cosa ho messo insieme finora:

1 - Alicia Keys "New Day" - Eyes on the wall/ It's now or never at all/ I'm gonna give it my all/ Whether I rise or fall/ I’m gonna give it my all 
2 - Muse "Feeling Good" - It's a new dawn/ It's a new day/ It's a new life/ For me...And I'm feeling good 
3 - Ligabue "Ho ancora la forza" -  fare la partita/ giocando fuori casa/ e dirvi che comunque la mia parte ve la voglio garantire…

Tre canzoni però sono un pò pochine...

Ora ho bisogno del vostro aiuto!
Suggeritemi qualche brano da inserire nella mia playlist, qualcosa che vi ha motivati o vi ha tirato su di morale ;)
Canzoni allegre, tristi, arrabbiate...pop, rock, elettroniche! Sono aperta a qualsiasi suggerimento!

12 commenti:

  1. Io se sono giù di morale ascolto hip-hop, qualcosa di Eminem per esempio ;), ma anche rock tipo Linkin Park...in bocca al lupo e non scoraggiarti !

    Fashion and Cookies
    Fashion and Cookies on Facebook

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il consiglio! Ultimamente i Linkin Park hanno fatto diverse canzoni davvero orecchiabili! :)

      Elimina
  2. Concorso sul fatto dei Linkin Park (: Reb, xoxo.

    *Nuovo post sul mio blog dedicato al mio
    nuovo hairstyle (; Fammi sapere cosa ne pensi:
    http://www.toprebel.com/2012/11/my-new-hairstyle.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Passerò sicuramente dal tuo blog! ;-)

      Elimina
  3. Io per queste cose mi oriento sulle colonne sonore..
    preferisco evitare le parole in certi casi ;)

    https://www.youtube.com/watch?v=i-NWQAKrxnU

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente.... ;-)
      Grazie per il consiglio!!

      Elimina
  4. Beautiful world dei Coldpaly...i Coldpay in generale...Resistance dei Muse...gli Snow patrol...mettono carica, si si...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MUSE! Mannaggia a me a non averci pensato prima! Grazie! ;)

      Elimina
  5. Allora, sicuramente i Kasabian: il cd VELOCIRAPTOR è MERAVIGLIOSO e pieno di carica. Poi non si puo' fare a meno dei Black Keys, devono esserci assolutamente, Di prima mattina mi danno la carica gli ELECTRIC LIGHT ORCHESTRA, un gruppo disco degli anni '70-'80, che conoscerai benissimo, senza saperlo. Mettici Discover, le tue orecchie godranno alla grande! Poi io sono un po' classica: U2,Simple Minds, Prince,Cure, Mission,Ramones, The Cult, Joy Divison, Jane's Addiction, Sinead O'Connor, Metallica, AC/DC, amy Winehouse,Sting (ma il cd Nothing like the sun, meraviglioso), Tori Amos,Prefab Sprout, un Zucchero vecchio vecchio, Pearl Jam, Style Council... Ma io sono "vecchia" e di gruppi nuovi qualcosa conosco, ma non mi appassionano come i miei scheletri nell'armadio musicale!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io verrei lì a darti un bacino, guarda un pò!!! :D
      Grazie mille!

      Ps. sono una fans dell'almeno 85% dei gruppi che hai nominato! :)

      Elimina
  6. In questo momento mi vengono in mente l'ultimo dei Muse, "The 2nd Law", l'ultimo dei No Doubt, "Push and Shove, e poi "Halcyon" di Ellie Goulding, molto più soft, ma secondo me un piccolo gioiellino, ci sono un paio di canzoni bellissime.
    e poi un pezzo super pop, di quelli che piacciono a me, che mi fa shakerare i fianchi ahaha ciao :)
    http://www.youtube.com/watch?v=hmTtQ4UEpwg

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh, di Ellie Goulding conosco solo "Starry Eyed"...ascolterò con molta curiosità questa nuova canzone! ;)

      Ma dici che se mi metto a shakerare anche io i fianchi in mezzo all'ufficio, faccio poi tanto male? Certi giorni, per me qua dentro sono tutti un pò crazy! :D

      Grazie per i tuoi consigli! :)

      Elimina

Il tuo commento è importante e fa crescere il blog.
Di la tua, fammi sapere che ne pensi ;-)
Ora che ho tolto il test di verifica è anche più semplice!